cercasi collaboratori
Aperta la campagna tesseramenti 2011! Diventa Sostenitore a soli 10€!

La Lega conquista la terra! Scorzè è nostra!

La Lega conquista la terra! Scorzè è nostra!
c'è da fare! si ma lo faremo noi!!!

mercoledì 8 luglio 2009

Consiglio comunale Scorzè in data 7 luglio 2009

In data 7 luglio 2009 si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative, dopo la votazione di convalida degli eletti e il giuramento del nostro sindaco Giovanni Battista Mestriner, sono stati eletti il presidente del consiglio e il suo sostituto.
Per la presidenza erano stati candidati Gabriele Michieletto della maggioranza e Edy Sirmion per l' opposizione, i risultati hanno dato il seguente verdetto: Votanti 21, Astenuti 2 (i candidati), Michieletto 12, Sirmion 7.

Presidente del consiglio quindi, Gabriele Michieletto.

Vicepresidente candidato all' unanimità Angelo Righetto.

In seguito, il discorso del Sindaco che ha esposto il suo pensiero riguardo a questo mandato che dovremo affrontare con tutte le sue difficoltà, specificando che i 3 punti fondamentali di esso saranno:

Il rispetto del patto di stabilità: non ci si potrà più permettere di sforarlo nuovamente come è stato fatto durante il commissariamento.

Viabilità: uno dei temi critici riguardo a questo punto, sarà la questione del casello autostradale a Cappella, e la riduzione del suo forte impatto ambientale.

Gestione del territorio: si passerà dall' attuale PRG (piano regolatore) al PAT (piano di assetto del territtorio) e verrà introdotta la realizzazione del piano casa.

Queste in breve le cose più importanti in ambito dei tre punti enunciati.

Il cittadino dai prossimi consigli, potrà seguirli sul web, infatti è stato deciso che saranno installate delle webcam per permettere ai cittadini di seguire i dibattiti anche se dovessero essere indisposti a venire nel luogo in cui essi si terranno.

Infine il consiglio ha eletto la Commissione Elettorale composta da 3 membri effettivi i quali sono:

Davide Zuin (8 preferenze)

Alessia Pamio (6 preferenze)

Dimitri Masiero (6 preferenze)

e i loro 3 membri supplenti:

Gianna Manente (8 preferenze)

Daniele Trevisanello (6 preferenze)

Luigi Durante (6 preferenze)


Nessun commento:

Posta un commento

Uniti per Vincere

Uniti per Vincere
il 21 giugno vota Giovanni Mestriner